ECOFILL EVO è una miscela di materiali naturali per l’igienizzazione delle superfici di stazionamento e di transito nelle stalle di bovini.
ECOFILL EVO è composto da Ca(OH)2, Mg(OH)2, CaCO3, MgCO3 e altri componenti accessori di origine minerale. L’igienizzazione viene raggiunta dall’elevata capacità di ECOFILL EVO di assorbire l’umidità. L’elevato valore di pH sviluppato crea un ambiente sfavorevole ai batteri e riduce la pressione degli agenti patogeni.
A differenza dell’ossido o dell’idrato di calcio puro e nonostante l’elevata alcalinità, ECOFILL EVO permette l’impiego duraturo sulle superfici di stazionamento senza danneggiare la salute della pelle.
ECOFILL EVO viene impiegato tal quale come prodotto da spargere sulle lettiere per la quotidiana manutenzione.
L’impiego di ECOFILL EVO incrementa in generale il comfort dei bovini e igienizza l’ambiente delle mammelle: in questo modo il numero di cellule somatiche viene tenuto basso e si riduce l’insorgere di mastiti.
Il basso contenuto di particelle fini polverose riduce eventuali problemi di inalazione e crea un ambiente più confortevole per gli animali.